Rimini

Divertimento a San Marino

Parchi tematici

San Marino Adventures
E-mail:

 

La vacanza nei parchi d’avventura sta riscuotendo grande successo in Italia, poiché permette di trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura, totalmente immersi nel verde e con un sano divertimento tra i percorsi acrobatici forestali che uniscono gli alberi a ponti, cavi, reti e passerelle. Sono già di grandissima fama in Germani e in Francia, mentre in Italia sono in fase di sviluppo … ma ne troverete almeno una decina!


Inaugurato a Febbraio 2008, San Marino Adventures è uno dei Parchi Avventura più grandi di tutta la riviera adriatica, e tra i più grandi in Italia. Si trova nella pineta di Monte Cerreto, una zona incantevole a 4 minuti da San Marino e 20 da Rimini. Un parco accessibile a tutti, per tutte le età dai 3 anni agli 80.

Il parco ha tre percorsi per bambini: Baby Orsetto, Rambo e Indiana Jones, organizzati in modo tale da stimolare le capacità motorie, ordinazione, equilibrio, agilità … e percettive come attenzione memorizzazione e concentrazione. Un insieme di avventura gioco e natura che si fondono consentendo ai bambini di socializzare e misurarsi prima con se stesso e poi con gli altri.

Il parco ha creato tre percorsi per gli adulti: Titano, Avventura e Panoramica. Percorsi estremamente divertenti, per adulti di ogni età che vogliono mettere alla prova la propria concentrazione, equilibro e coordinazione. Per i più coraggiosi è stato creato il percorso Adrenalina composto da: tirolese orizzontale, pannello roccia, ponte delle liane, per le forti emozioni e per mettere alla prova il proprio coraggio.

Il parco dispone di attrezzature di ultima generazione, accessori da alpinismo, casco, carrucola e guanti per dare la possibilità di un sano e sicuro divertimento sul ponte tibetano, sulle reti, tirolesi e giochi sospesi. Il percorsi iniziano con un briefing, gli istruttori insegnano l’utilizzo corretto dell’attrezzatura, come muoversi in sicurezza e una simulazione delle prove presenti nei percorsi.

Le offerte sono varie:

  • Singolo turista 18 euro adulti – 12 bambini
  • Gruppi superiori a 10 persone e scuole: tariffe agevolate
  • Abbonamenti, organizzazione eventi, feste di compleanno, presenza di animatori.

Avrete la possibilità di usi fruire di un fornitissimo Bar, per un pasto veloce, mentre per chi vuole usufruire di una ristorazione tradizionale può recarsi presso il vicinissimo ristorante Parco Verde, 20 metri dall’ingresso del parco.

ORARIO: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30
APERTURA NOTTURNA: tutti mercoledì e i sabati fino alle 0.00

Telefono: 335/7344140.

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Sondaggio in corso

Nessun sondaggio in corso
Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11