Piacenza

Porretta Terme

Tra le terme più famose in Italia per la qualità delle acque e le sue caratteristiche curative, Porretta vi da la possibilità di trascorrere le vostre vacanze in un piacevole soggiorno nel cuore dell’Appennino, in una zona di confine tra la Toscana e l’Emilia-Romagna.

Il rito delle terme, di antichissime origini, si basa su principi e credenze puramente naturali, come l’acqua di Porretta che può essere utilizzata solo così come viene offerta dalla natura senza alterare la sua purezza. 


La piscina termale

Composta da acqua salsobromojodica, alla costante temperatura di 35°C, la piscina di Porretta Terme, per le sue caratteristiche costruttive, è utilizzabile da parte di tutti: per chi vuole curare il sistema osteoarticolare, donne in attesa che vogliono prepararsi al meglio al lieto evento, chi vuole abbandonarsi al relax e dimenticare lo stress della vita quotidiana, e molti altri…

La piscina è suddivisa in tre zone, con differente grado di profondità, si possono trovare maniglioni e parallele lungo il bordo vasca per una migliore agibilità. Due vasche secondarie sono presenti nella stessa struttura con acqua a temperature differenti, idromassaggio a temperatura differenziata con il fondo costituito da ciottoli di fiume.

Gli effetti benefici dell’acqua salsobromojodica sia della piscina che dei percorsi vascolari sono principalmente antiflogistici e rilassanti, inoltre grazie alle temperature dell’acqua si favorisce il rilassamento muscolare innalzando la soglia del dolore. In questo modo si procura sollievo a chi soffre di contratture muscolari o, in ogni caso, rappresenta uno specifico trattamento per chi ha subito un incidente o deve recuperare un allenamento intenso.


Benessere a Porretta Terme

Porretta TermeNumerosi trattamenti per ritrovare equilibrio motorio, respiratorio e metabolico al fine di potenziare le difese del vostro corpo per un suo corretto funzionamento. Sono svariate le proposte che il Centro Termale di Porretta mette a disposizione: pacchetti settimanali, trattamenti wellness e trattamenti estetici personalizzati e completi per ritrovare il corretto equilibrio del benessere.

I trattamenti del centro sono inclusi nelle offerte delle terme e benessere, infatti in base alle differenti esigenze, i trattamenti del Centro potranno comprendere cure termali, check-up generali, trattamenti estetici, fanghi, peeling viso e corpo.
Le uniche certezze sono vacanze all’insegna del benessere e relax per staccare dai ritmi quotidiani e dedicarsi completamente alla propria bellezza. Le acque termali, grazie alle proprietà terapeutiche, sono fortemente indicate anche per trattamenti estetici come: idromassaggi, linfodrenaggi, massaggi manuali, diete disintossicanti, ginnastica in acqua, ecc…

Una vacanza immersa nelle acque termali coccolati tra fanghi, massaggi per modellare il proprio corpo, migliorando il tono muscolare, riscoprendo una giusta forma psicofisica, e tanto altro!

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 5,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Sondaggio in corso

Nessun sondaggio in corso
Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11