Bologna

Forlì e Cesena

 

Forlì

Per Approfondire

Cosa vedere a Forlì

Mangiare a Forlì e Cesena

Eventi a Folì e Cesena

Forlì è capoluogo della provincia Forlì-Cesena e sorge nella pianura romagnola, a 30 km di distanza c’è la riviera mentre a pochi km abbiamo le prime colline del Preappennino Tosco-Romagnolo. 

Il clima di Forlì è caratterizzato da estati calde, poco piovose e piuttosto afose mentre gli inverni sono freddi, umidi con nebbie diffuse e piuttosto frequenti che possono presentarsi anche in forme decisamente intense. Le estati possono presentarsi anche in forma decisamente torrida tali da causare il prosciugamento quasi completo dei corsi d'acqua che attraversano la città.

Forlì Piazza Saffi

La città di Forlì viene menzionata da Dante nella Divina Commedia, precisamente nel canto XXVII dell’Inferno dove Dante, nella bolgia dei consiglieri fraudolenti incontra Guido da Montefeltro, un tempo signore di Forlì.

L’importanza storica della città è anche dovuta ai monumenti risalenti al periodo medievale che sono luogo di turismo e cultura.

 

Cesena

Per Approfondire

Visitare Cesena

Cesena sorge sulla pianura romagnola, circondata da meravigliose colline. Il pianto più alto della città corrisponde all’altezza dov’è situato il Palazzo Comunale, ovvero a 44 mt d’altezza sul livello del mare, quest’ultimo non troppo distante dal centro, diciamo che Cesena è situata in una via di mezzo tra il mare e le colline, un punto molto favorevole per il turista che vuole trascorrere delle belle vacanze e godersi sia l’uno che l’altro.

Cesena PanoramaFondata dai Romani tra il III e il II secolo a.C. Cesena offre al turista una vacanza unica nel suo genere, dando la possibilità di visitare strutture risalenti al periodo romano e medievale, che ancora oggi è possibile vedere com’erano allora.

Cesena è anche un importante punto di snodo dei mercati, in particolare quello ortofrutticolo, dove la pone come una delle città leader in Italia in questo campo.


 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Sondaggio in corso

Nessun sondaggio in corso
Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11